Avis Comunale di Airasca

21 e 22 Settembre, vi aspettiamo ad Airascopoli

Airascopoli, il nuovo festival ludico di due giorni dedicato alla cultura Pop, è pronto ad accogliere centinaia di appassionati e curiosi.
Organizzato da Socialmente APS e dall’Avis Comunale di Airasca Odv, l’evento
si rivolge a giovani e famiglie con l’obiettivo di promuovere le eccellenze artistiche del territorio e i legami sociali attraverso giochi, musica e laboratori.

L’appuntamento è per il 21 e il 22 Settembre: due giornate intense in cui sarà possibile partecipare a tornei di carte, giochi di ruolo, workshop sui fumetti, attività interattive. Un’ampia area sarà dedicata al mondo Lego al mondo Lego, grazie alla presenza dei volontari dell’Associazione Culturale “Torino Bricks” e gli oltre 80 espositori provenienti da tutta Italia e Svizzera.

Accanto al settore “Games” dedicato ai giochi da tavolo coordinata da @IRobiDaTavolo, saremo presenti anche noi di Avis, con il gioco cooperativo Capitan Avis: un modo nuovo e divertente per sensibilizzare le persone sul tema della donazione sangue.

Il “Palco Avis”ospiterà sabato 21 settembre, il duo “Il Magico Mondo di Laura”che condurrà il pubblico in un viaggio tra le sigle dei cartoni animati più amati di tutti i tempi, mentre, la sera, lo spettacolo “Gremlins Soundtrack” teletrasporterà gli ascoltatori tra le sonorità dei film cult degli anni ’80.

La domenica avrà luogo il primo Cosplay Contest di Airasca, dove gruppi di cosplayer potranno dar vita ai loro idoli e contendersi la vittoria di numerosi premi in diverse categorie.

Ma gli ospiti non finiscono qui, per tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul programma potete consultare il profilo instagram @airascopolimix.

L’evento è patrocinato dal Comune di Airasca ed è realizzato grazie al contributo di CSV Vol.To. media partner radio.

Comunicato stampa completo