Avis Comunale di Airasca

Avis incontra gli studenti delle scuole medie

Martedì 23 Aprile le volontarie della sezione Avis di Airasca hanno incontrato gli studenti delle classi 2^A e 2^B della Scuola Primaria di Secondo grado dell’Istituto Comprensivo di Airasca.

Gli argomenti trattati durante la lezione hanno riguardato il sangue, i suoi componenti e i suoi usi, fino al racconto di come avviene la donazione di sangue e come si diventa donatori. Alla parte teorica e di testimonianza è seguita un’attività didattica interattiva a computer dove, attraverso una serie di giochi, gli studenti hanno potuto testare in modo divertente le conoscenze acquisite.

Questa è una delle iniziative formative che la sezione Avis Comunale di Airasca intende portare avanti con continuità, al fine di trasmettere ai più giovani l’importanza di donare con la speranza che diventino un giorno donatori consapevoli.

Al termine dell’incontro ogni studente ha ricevuto un kit cancelleria targato Avis, del materiale didattico e una cartolina rivolta alle famiglie.

Grazie all’aiuto del negozio Robe da Elfi Pinerolo è stato possibile reperire e distribuire anche il fumetto Red Sword, pubblicazione realizzata da Teresa Cherubini, Marco Rizzo e Giulia Adragna, presentata in occasione dell’edizione 2023 del Lucca Comics & Games

Un ringraziamento particolare va alle insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Airasca che hanno reso possibile l’iniziativa e hanno collaborato per la sua buona riuscita e agli studenti per la loro attenzione e interesse.